Cassaforte a muro: UNICA

Cassaforte a muro

cassaforte-a-muro
Modello: 
UNICA
Marca: TECHNOMAX
cassaforte-a-muro cassaforte-a-muro

La Technomax produce una ormai consolidata serie di cassaforte a muro certificate da ICIM secondo la Norma Europea UNI EN 1143-1. Questa serie di cassaforte a muro, denominata “UNICA”, vanta una protezione innovativa che Technomax ha chiamato “Diamantech” e che ha consentito di certificare le casseforti secondo la norma UNI EN 1143-1, norma propria delle casseforti ad uso professionale. La certificazione consente, quindi, al consumatore finale, di assicurare il contenuto della cassaforte fino ad un valore massimo di € 52.000, previa la stipula di un’apposita polizza presso la propria compagnia assicurativa.
L’innovativo sistema di protezione “DIAMANTECH” offre un’elevata resistenza al disco da taglio, obiettivo che l’azienda si era prefissata quando cominciò a studiare il nuovo prodotto. Naturalmente per superare i test che hanno portato alla certificazione, la cassaforte ha dovuto resistere, nei tempi previsti dalla normativa, anche al tentativo di effrazione con i mezzi meccanici e termici contemplati dalla norma stessa quali mazza, trapano, fiamma ossidrica, ecc.

La novità importante, nel panorama delle casseforti destinate al consumatore privato, è la possibilità di assicurarne il contenuto con specifica polizza dedicata solo alla cassaforte.
L’interesse riscosso durante la fiera “SICUREZZA 2010” dai numerosi operatori professionali presenti, lascia intendere che un prodotto con tali caratteristiche di sicurezza era da tempo ricercato soprattutto dai clienti finali.

cassaforte-a-muro
Print Friendly, PDF & Email