NFC per cellulari: lo smartphone è la chiave

Tecnologia NFC per cellulare smartphone

AIRKEY: Il telefono cellulare con tecnologia NFC per cellulari è la chiave per aprire la porta

AirKey è l’ultima innovazione di EVVA, un sistema di chiusura intelligente e una soluzione completa e semplice da usare.

Il telefono cellulare con tecnologia NFC per cellulari diventa la chiave per aprire la porta e questo offre numerosi vantaggi.

Versatile e ideale per filiali, negozi, shared office, privati.

  • Rende facile e immediata la gestione degli ingressi secondari riservati a fornitori e addetti alla manutenzione.
  • E’ possibile “inviare” la chiave in tutto il mondo e nel giro di pochi secondi tramite internet. Ciò si rivela particolarmente pratico quando si deve fare fronte velocemente a eventi inaspettati.

 

nfc per cellulari

 

 Cosa serve?

Quello che serve è un telefono cellulare con tecnologia NFC per cellulari, Internet e un cilindro di sicurezza.

Near Field Communication (NFC), letteralmente “comu­nicazione in prossimità“, è uno standard di trasmissione internazionale per lo scambio dati privo di contatti, che avviene tra­mite radiofrequenza a corto raggio (pochi centimetri di distanza). Questa tecnologia viene ora utilizzata per la trasmis­sione delle autorizzazioni di accesso e dei dati tra telefono cellulare e cilindro.

 

Come si usa?

L’installazione dell’app AirKey su smartphone con tecnologia NFC per cellulari è gratuita e consente di:

  • memorizzare e visualizzare le autorizzazioni e la relativa validità
  • generare chiavi elettroniche anche tramite altri elementi di identificazione (se non si dispone di un telefono cellulare NFC per cellulari, si può programmare Card o portachiavi)
  • inviare le informa­zioni salvate nel cilindro al sistema di gestione online.E se non si dispone di un telefono cellulare con tecnologia NFC?Esistono diversi elementi di identificazione perché l’utente, una volta giunto davanti alla porta, possa aprirla. Sono disponibili carte, portachiavi e chiavi CombiQuesto è estremamente pratico se la persona autorizzata all’accesso non possiede un telefono cellulare NFC.E’ poi sufficiente registrarsi nel sistema di gestione on line AirKey tramite browser.

–          Il software è gratuitoe non è necessario un indirizzo IP.

–          E’ sufficiente una connessione internet tramite cellulare o PC con il sistema di gestione on line, che garantisce massima sicurezza e disponibilità.

–          Il sistema di gestione online consente di assegnare e revocare le autorizzazioni di accesso, generare sistemi di chiusura, immettere codici e registrare gli accessi. Gli eventi di accesso possono essere richiamati online in qualsiasi momento.

–          E’ possibile controllare lo stato della batteria del cilindro

–          Tutti i dati contenuti nel sistema di gestione AirKey vengono trasmessi al centro di calcolo EVVA, tramite un collegamento https sicuro, e protetti secondo gli standard di crittografia più aggiornati

Il cilindro di sicurezza AirKey rende ogni porta intelligente e sicura. Grazie al design alla moda e alla struttura modulare si adatta perfettamente a qualsiasi porta. Non sono necessari fori, modifiche strutturali, cablaggi. È adatto per interni ed esterni.

 

LE REALTA’ IN CUI VIVIAMO E L’UTILIZZO DI AIRKEY

nfc per cellulari

 

Edifici privati

Case unifamiliari, abitazioni per il fine-settimana, appartamenti, beni di società, ambienti comuni.

Le autorizzazioni di accesso possono essere assegnate in modo rapido e semplice e gli ingressi registrati sono sempre visualizzabili online. Così la casa è sempre sicura e mai incustodita.

In caso di perdita delle chiavi, le autorizzazioni concesse possono essere revocate immediatamente e possono esserne create di nuove, a un nuovo telefono con tecnologia NFC per cellulari.

 

Aziende di servizi

Servizi di assistenza mobili, fornitori di servizi di manutenzione e di assistenza, servizi di sicurezza, spedizionieri, fornitori di servizi di comunicazione.

Può anche succedere che qualcuno debba entrare senza preavviso, perché la persona da assistere ha una disabilita grave. Come si può accedere in questo caso all’abitazione? Con il sistema di chiusura AirKey e possibile inviare un’autorizzazione/una chiave in modo rapido e semplice a un telefono con tecnologia NFC per cellulari.

L’accesso può anche essere temporizzato, in base al tempo e al tipo di cura richiesti.

 

Aziende con molteplici sedi

Supermercati, stazioni di rifornimento, drogherie, settore dell’edilizia, catene commerciali e ristoranti

La possibilità di concedere autorizzazioni di accesso da tutto il mondo rende AirKey l’ideale per l’impiego in molteplici sedi.

Si comincia con una filiale, per poi estendere l’applicazione ad altre, che avranno orari di apertura diversificati ed esigenze organizzative diverse. Una grande sfida per logistica e forniture di merci, personale di pulizia o collaboratori part-time.

Per mantenere un assoluto controllo degli accessi e allo stesso tempo rispondere in modo rapido e flessibile a nuove circostanze, AirKey è la soluzione ideale. Le autorizzazioni di accesso possono essere concesse o revocate online in qualsiasi momento, in modo rapido e semplice.  Inviare le autorizzazioni di accesso agli smartphone con NFC per cellulari di fornitori o di addetti alla manutenzione non e più un problema.

I cilindri AirKey sono eccezionali per la sicurezza di ambienti esterni e grazie al profilo standardizzato sono facilmente utilizzabili in porte esistenti.

 

Piccole imprese e uffici temporanei

Ditte individuali, uffici condivisi (Shared Office), studi legali, studi medici, farmacie, ristoranti, piccole aziende

 

nfc per cellulari

La soluzione di sicurezza flessibile per l’uso professionale

Sistema di chiusura elettronico XESAR AirKey

 

Gestione tramite software gratuito

Da qui vengono gestiti interamente i dati (creazione di nuovi utenti, assegnazione delle autorizzazioni di accesso, gestione degli orari, ecc.)

Programmazione degli elementi di identificazione

Le autorizzazioni di accesso vengono assegnate nel software Xesar.

Successivamente, tramite una stazione di codifica, le informazioni vengono inoltrate dal software Xesar all’elemento di identifi­cazione Xesar. In questo modo è possibile creare con facilità nuove chiavi elettroniche. La carta “Amministratore”, necessaria per la programmazione, offre maggiore sicurezza. Senza di essa non è possibile assegnare alcuna autorizzazione di accesso.

Il pratico tablet Xesar

In modo pratico e comodo, il tablet Xesar sincronizza il software Xesar con le singole porte e fornisce informazioni relative a nuove aperture permanenti o autorizzazioni revocate tramite blacklist, per poi inoltrarle al software Xesar.

 

Xesar | Panoramica di tutti i prodotti

La maniglia Xesar

La maniglia Xesar è la soluzione ideale per porte cieche e porte a vetri. Consente inoltre facilità e versatilità d’uso.

La possibilità di scegliere tra diversi modelli di maniglie consente di trovare la variante adatta a ogni soluzione. Perché il design del sistema sia uniforme, la maniglia Xesar è disponibile anche senza elettronica.

Grazie al semplice sistema di montaggio e all’elevata compatibi­lità della serratura, la maniglia Xesar è ideale per porte già esistenti.

 

Il cilindro Xesar

 

nfc per cellulari

Il cilindro Xesar è il prodotto per la chiusura sicura di porte interne ed esterne. È dotato di tutte le caratteristiche necessarie per la sicurezza di un cilindro di chiusura di pregio, come, ad esempio, la protezione antiestrazione e antiperforazione. Il pomolo esterno a rotazione libera offre elevata protezione antimanomissione.

Esclusiva è anche la struttura modulare del cilindro Xesar, che consente una regolazione della lunghezza in loco e semplifica la progettazione. Questa caratteristica lo rende particolarmente pratico quando si desidera utilizzare il cilindro su un’altra porta, perché può essere adattato con flessibilità e semplicità.

 

La placca Xesar

 

nfc per cellulari

 

La placca elettronica Xesar è la soluzione ottimale per ogni porta. Unisce i vantaggi di una placca meccanica a quelli di un sistema di chiusura elettronico.

La particolarità della placca Xesar è il design sottile, con linee marcate e lettore integrato nella struttura.

La placca Xesar offre inoltre svariate possibilità d’uso e la gamma di accessori com­pleta consente di installare una placca perfettamente abbinata a qualsiasi contesto.

Il sistema di montaggio semplice e innovativo è particolarmente idoneo per le porte antipanico e antincendio.

Il lettore a muro Xesar

Il lettore a muro Xesar può essere impiegato per interni ed esterni. In combinazione con il relativo dispositivo di comando, può essere utilizzato per l’azionamento di elementi di chiusura elettronici di porte di ogni tipo. Ad esempio, in porte scorrevoli e orientabili, come apriporta elettronico, in ascensori, in impianti di isolamento elettronici, ecc.

Il lettore a muro Xesar convince grazie al design raffinato e al materiale pregiato. La parte anteriore del lettore a muro è rea­lizzata in vetro. Sia la parte anteriore in vetro sia il telaio sono disponibili in diversi colori e combinazioni.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email